Benvenuti al campeggio Badlerhof a Lasa

Il nostro piccolo campeggio si trova a Lasa, nel cuore della val Venosta, tra le montagne dell’Alto Adige. Trascorrerete una vacanza indimenticabile circondati da un paesaggio quasi incontaminato con i suoi meleti e boschi, dallo scenario del gruppo montuoso del re Ortles e dalla vita rurale del nostro paese.

Il nostro campeggio é un ideale punto di partenza per escursioni o tour in bici o in mountain-bike e si trova adiacente la pista ciclabile, sulla via Claudia Augusta.
Potrete rilassarVi nella nostra zona benessere con sauna e Whirlpool e vivrete una vacanza all’insegna del relax e delle emozioni.

Saremo ben felici di accoglierVi nella nostra struttura.

Famiglia Hellrigl

Willkommen 1
Campingplatz
Willkommen 4

Il paese del marmo

Proprio nel centro della val Venosta si trova Lasa, con il suo tranquillo centro storico. Il Comune, con le frazioni conta circa 4.000 abitanti e il suo nome fu menzionato per la prima volta nel 1209. L’abside della parrocchia di San Giovanni Battista, risalente il XII secolo, è stata realizzata con il magnifico marmo bianco. Questa preziosa roccia calcarea, detta anche “oro bianco” viene estratta dalla cava dell’Acqua Bianca al di sopra del paese e l’appellativo di “paese del marmo” è ormai un concetto noto anche oltre frontiera.
Gli ospiti possono dedicarsi alla cultura, ma anche immergersi semplicemente nella natura, con rigeneranti passeggiate. Lasa, il paese ai piedi del superbo gruppo dell’Ortles è in posizione ideale per la coltivazione e produzione di importanti prodotti agricoli biologici quali albicocche, mele o crauti. Nel bel mezzo di questo idilliaco paesaggio si svolge l’annuale festa di “Marmor e Marillen” cioè la festa dedicata al marmo e alle albicocche.
Lasa si offre anche come punto ideale di partenza per gli amanti della natura. Potrete intraprendere varie escursioni, di differenti difficoltà, adatte ad ogni esigenza e che Vi porteranno alle malghe o nei paesi circostanti. Se siete appassionati mountain biker potrete dedicarVi al Vostro sport preferito percorrendo i vari trail nelle vicinanze. Se invece siete cicloturisti potrete scoprire la bella val Venosta pedalando su un tratto della via Claudia Augusta e sulla ciclabile che costeggia il fiume Adige per poi tornare comandamente a Lasa in treno.